top of page

Artisti

Gino Landi

Regia/Coreografie

 

Gino Landi, celeberrimo regista e coreografo cinetelevisivo-teatrale la cui attività spazia in tutti gli ambiti, mietendo successi ovunque e ad ogni livello. Cinematograficamente possiamo ricordare opere come Good Morning Babylon, Tempest, Fellini’s Roma, The Statue, Waterloo, La traviata e Paradiso dell’Uomo. Lavora con Federico Fellini, Nino Rota, Tonino Guerra, Carlo Savina ed Ennio Flaiano, solo per citarne alcuni. Televisivamente ricordiamo le regie, nel corso degli anni, di numerosi programmi di Pippo Baudo, delle edizioni del Festival di San Remo ed altri eventi quali ad esempio Canzonissima, Festivalbar, Bene Bravi Bis, Premiatissima e tanti  altri. Da sempre teatralmente si occupa delle coreografie e della regia dei più noti musicals e commedie musicali, lavorando spesso con la coppia Garinei-Giovannini nei più grandi teatri. Possiamo citare a titolo di esempio Da un cavallo ad una colomba (al Festival Internazionale del Musical), Malgrado tutto beati voiAngeli in bandiera (con Gino Bramieri), Arcobaleno, Can Can, lo storico Aggiungi un posto a tavola, E’ molto meglio in due (al Teatro Sistina con Jannuzzo), Una terrazza per due, Alleluja Brava Gente (con Renato Rascel e Gigi Proietti), Ciao Rudy (con Marcello Mastroianni), La vedova allegra (al Teatro Brancaccio), Rugantino (con Valerio Mastrandrea e Sabrina Ferilli), Scugnizzi e Vacanze Romane (con Massimo Ghini e Serena Autieri).

Gino Landi
Manuel Bianco

Manuel Bianco

Edmond Dantès

 

Già interprete e cantautore dal 2005, Manuel s'affaccia al musical attraverso la compagnia Aspettando Broadway, grazie a cui ha modo di cantare in diversi prestigiosi teatri italiani. Il suo vero e proprio debutto avviene nel 2012 proprio grazie a Canterville, dove interpreta Lord Cecil nel debutto internazionale dello spettacolo all'Auditorium della Conciliazione a Roma. Prosegue poi il suo percorso con Ladies al fianco di Riccardo Fogli, Riunione di Compagnia diretto da Vittorio Matteucci e Romeo e Giulietta - Ama e Cambia il mondo, come cover di Mercuzio e Tebaldo.

Valentina De Paolis

Mercedes

 

Valentina nasce come cantante di musical, grande conoscitrice del genere. Scopre la sua voce da soprano lirico di coloratura, che mette immediatamente all'opera cantando da solista in diverse città italiane e duettando con alcuni dei più noti nomi del musical italiano. Oltre al ruolo di Mercedes, Valentina vestirà i panni di Virginia nel musical Canterville con la regia di Marco Simeoli e questo inverno, interpreterà il nuovo musical Marie Antoinette, sempre con la regia di Marco Simeoli.

Marco Simeoli

Paolo Gatti

Danglars

 

Nato a Roma il 27 Luglio 1978, studia recitazione al Conservatorio Teatrale diretto dal maestro Gianni Diotajuti, perfezionandosi successivamente con l’attore Paolo Ferrari.  Inizia lo studio della Musica con la professoressa di pianoforte Maria Teresa Conti e si forma come cantante con il baritono Giorgio Gatti e il maestro Aldo Frattini.  Tra i lavori svolti in prosa, gli atti unici di Pirandello Lumie di Sicilia, La patente e L'uomo dal fiore in bocca, diretti da Francesco Sala, L'orso di Cechov per la regia di Mirella Bordoni, e Circus di Marco Berardi diretto da Federico Vigorito.  Riguardo il teatro musicale, tra gli altri, Salvatore Giuiliano, musiche di Dino Scuderi per la regia di Giampiero Cicciò, Roma Opera Musical di Simone Martino ed Ermanno Sebastiano, diretto da Marco Simeoli, e Siddharta di Isabella Biffi e Fabio Codega, con la partecipazione musicale de I Nomadi, che ha partecipato al Festival di Edimburgo, oltre ad un tour concertistico svoltosi negli Stati Uniti e in Messico.  Attivo anche in televisione, con la partecipazione ad alcune fiction RAI, come Un medico in famiglia 6 e Provaci ancora prof 4, entrambe dirette da Tiziana Aristarco.

Luca Notari

Fernando

 

Cantante attore dalla vocalità versatile, da 19 anni collabora con alcuni tra i più importanti protagonisti della scena italiana. È stato diretto tra gli altri da registi come Giuseppe Patroni Griffi, Gigi Proietti, Armando Pugliese, Giancarlo Sepe ed ha condiviso il palco con artisti quali Massimo Ranieri, Giampiero Ingrassia, Massimo Venturiello, Tosca, Barbara Cola, Giuseppe Pambieri, Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina e molti altri ancora. Protagonista, ideatore e produttore del pluripremiato Ciao amore ciao, Tenco e Dalida tra musica e amore, tra gli altri spettacoli citiamo: Salvatore Giuliano di Dino Scuderi, Hollywood ritratto di un divo, Il Grande Campione, Jesus Christ Superstar, Rent, La Baronessa di Carini, Pipino il Breve, Favole di Oscar Wild, Il Borghese Gentiluomo, Odysseus. Un pensiero speciale al uso debutto con Donatella Pandimiglio nello spettacolo Melodica. Prodotto musicalmente da Giancarlo Lucariello con l’uscita del suo primo EP “Un mondo in cui credere” musiche di Maurizio Fabrizio, vanta anche una produzione discografica con Michael Baker batterista e direttore musicale di Whitney Houston.

Valentina De Paolis
Luca Notari
Daniele Derogatis

Daniele Derogatis

Caderousse

 

Daniele debutta nel 2004 al Sistina con Insegnami a Sognare, al quale seguiranno Un po’ prima della prima, Buonasera Buonasera, Il Mago di OZ, Cannibal il musical, con la regia di Claudio Insegno, Hollywood Dreams, Christmas Spectacular Show, con la regia  di Federico Bellone e Fabrizio Angelini, Jack Underground di uno squartatore, Energy Story, Roma Caput Mundi, I Promessi Sposi, Shrek the Musical, con la regia di Claudio Insegno, Napoli è ‘na Parola con Marco Simeoli, San Pietro, Wojtyla Generation, regia di Raffaele Avallone, Raffaello e la leggenda della Fornarina con la regia di Marcello Sindici, Ti Amo, sei perfetto,ora cambia,  con la regia di Marco Simeoli, La torta di joe e Robin Hood, per la regia di Paolo Gatti. In RAI e Mediaset prende parte alla 3° e 4° edizione di Premiata Teleditta, allo Zecchino d’oro Ho sposato uno sbirro 2” con Flavio Insinna.

Robert Steiner

Villefort

 

Robert è un italocanadese che da oltre trent'anni lavora nel mondo dello spettacolo. Fra i suoi lavori teatrali più importanti citiamo Oklahoma!, Anything goes e Sweet Charity a Toronto,MacGregors a New York con la regia di Baayork Lee e Saverio Marconi e poi in Italia, Blood Brothers al fianco di Fiordaliso, Il paese dei campanelli edAcqua cheta con la regia di Sandro Massimini, Al Cavallino Bianco diretto da Don Lurio, Moulin Rouge nel ruolo di Christian, Frollo in Notre Dame de Paris e Edmond Dantés nel musical Il conte di Montecristo, con la regia di Gino Landi.

Patrizio Pierattini
Annalisa Cucchiara

Annalisa Cucchiara

Madame Villefort

 

Figlia d'arte, esordisce a teatro nel 1985 a Catania con Pipino il Breve, interpretando poi numerosi ruoli in spettacoli fra cui Stracci con la regia di F. Crivelli, I Sogni nel Baule con Anna Mazzamauro, Caino e AbeleLa Baronessa di CariniChe disastro sono una figlia d’arteDon Chisciotto di Girgenti con L. Buzzanca, My Fair Lady con la regia di S. Massimini, DraculaDoktor Frankestein JuniorBlood BrothersSuite di compleanno con la regia di C. Insegno, L’altra Cenerentola, No, no NanetteAl Cavallino Bianco con la regia e coreografie di Don LurioLa Maschera NudaHello Dolly! produzione Compagnia della Rancia con Loretta Goggi e Paolo Ferrari e tanti tanti altri.

Davide Fienauri

Maximilien

 

Davide inizia gli studi nel settore danza (danza classica e modern jazz) all'età di 8 anni presso A.S.D. Il Ritmo della Danza seguito da Lydia Turchi e Gea Stramacci. Successivamente si dedica anche al canto e alla  recitazione. Prende parte a diverse rappresentazioni amatoriali con la "Compagnia Marcello" diretta da Gea  Stramacci, quali: Newsies, Billy Elliot Mary Poppins. A 14 anni fa la sua prima esperienza di studi a New York presso la "The  Broadway Experience" sotto la  direzione di Ben Hartley. Nel 2014 prende parte allo spettacolo scolastico della "The Broadway Experience" come protagonista nel ruolo di Bobbie in Crazy for You. Debutterà in Italia il 31 ottobre nella produzione Bags Entertainment con marchio Disney con il musical  Newsies.

Davide Fienauri
Myriam Mirso Somma

Myriam Mirso Somma

Valentine

 

Lavora come soprano lirico leggero in una corale polifonica con la quale partecipa a numerosi eventi musicali. Successivamente studia canto/belting, interpretazione e recitazione ed entra nella compagnia "Aspettando Broadway". Nel 2011 con la compagnia "Il segno" interpreta il ruolo di Chiara nel musical Francesco il musical: tutto ha un solo nome: amore e successivamente interpreta il ruolo di Fantine ne I Miserabili, tante storie la tua storia, prima ed inedita versione italiana del celebre musical.

Mariano Riccio

Morrel

 

Reduce dal film Christ de Lord, Mariano vanta un'esperienza diversificata sia in teatro, che nel cinema e in televisione, grazie soprattutto agli studi fatti con Gino Landi, Giampiero Ingrassia, Dino Scuderi e tanti altri nomi del teatro italiano. In teatro lo vediamo in Sani da legare, Eneide, Christmas Carol, Zitto, Upupa, Dorian Gray, Il treno ha fischiato, Alice nel paese delle meraviglie e Cenerentola. Con Il Conte di Montecristo, Mariano si cimenta ora per la prima volta in un musical con un grande cast, a cui apporta tutto il suo charme e know-how interpretativo.

Davide Fienauri
Carlo Alberto Gioja

Carlo Alberto Gioja

Abate Faria

 

Dottore in “Musica, Scienza e Tecnologia del Suono” con il massimo dei voti cum laude presso il POLISA e in “Scienze della Comunicazione – Economia ed Organizzazione dello Spettacolo” presso la LUMSA, Carlo è diplomato in “Canto Lirico” si esibisce in Italia, Francia, Cina, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Bulgaria sia come cantante d’opera, sia di musical. Per le coproduzioni di Peep Arrow Entertainment  e Teatro Il Sistina è stato Direttore di Coro, Assistente Musicale e Ensemble per My Fair Lady, Tutti Insieme Appassionatamente e Billy Elliot. Ha diretto in mondovisione alla presenza di Sua Santità Benedetto XVI in Sala Nervi e di Sua Santità Papa Francesco. E’ stato Maestro Preparatore del Coro per le produzioni operistiche Don Pasquale e L’Elisir d’Amore di G. Donizetti, direttori  Nicola Samale e Stephen Kramer, Don Giovanni e Le nozze di Figaro di W.A. Mozart direttori Stephen Kramer e Lee Young Tak.

Andrea Venditti

Swing

 

Studia tutte le tecniche di recitazione mentre da anni lavora in TV, nel cinema e in teatro. Fra le pellicole in cui ha recitato, citiamo 1992 e La Passione di nostro Signore Gesù Cristo, mentre in TV lo vediamo in Un medico in famiglia, Il restauratore, Le due leggi, SOS sesso, Un'altra vita e Solo per amore. A teatro ha partecipato a numerose commedie e commedie musicali, fra cui Baccanti, Orestea, Il buio e il silenzio, Due sull'altalena e Febbre da cavallo - la commedia musicale. Andrea si dedica anche alla pubbicità, fra cui ricordiamo Poltrone e sofà e Chily TV.

Andrea Venditti
Daniele Venturini

Daniele Venturini

Swing

 

Dall’età di 7 anni fa parte del coro “Le piccole voci di Angelo di Mario” partecipando a diverse trasmissioni tv Rai e Mediaset tra cui Tira e molla, Buona domenica, Domenica in, Arriba Arriba!, ecc. Dal 2009 frequenta la Musical Theatre Academy di Roma diretta da Marco D. Bellucci durante la quale interpreta nei vai saggi Joseph in Joseph and the amazing dreamcoat in technicolor, Mangiaresti, poi Chess-Ultima Mossa, La divina commedia. Oltre al musical porta avanti la passione per la prosa interpretando diversi ruoli in spettacoli come Il detenuto, La banda della marana, Blocco 600 e Masha e Orso official live show.

Viviana Tupputi

Swing

 

Sin da bambina, Viviana nutre una passione per il teatro e la regia e all’età di 19 anni, dopo aver conseguito il diploma presso la MTA Academy e la laurea triennale in Scienze della comunicazione, esordisce come aiuto regista per Macbeth, Musical Tragedy,Fantasmi a RomaE non finisce mica il cieloUltima mossaTrasteveriniMusic-all Party- Oscar Italiani del musical, al fianco di registi come Marco Simeoli e Fabrizio Angelini, e di Produttori come Niccolò Petitto.

Viviana Tupputi
Michele Ferlito

Michele Ferlito

Swing

 

All’età di otto anni infatti, inizia gli studi di pianoforte, solfeggio, cantato  e dettato. A 20 anni intraprende gli studi di recitazione che lo vedranno impegnato, negli anni a seguire, in tre diverse accademie di Roma e in svariati laboratori condotti da grandi maestri, iniziando a costruire così il suo bagaglio artistico  tra teatro, cinema, televisione, doppiaggio, canto e ballo. Il suo debutto teatrale avviene con Pene d’amor perdute, diretto dal grande maestro Alvaro Piccardi, con il quale forma una compagnia teatrale. Negli anni successivi continua a lavorare con Piccardi in altri suoi spettacoli come il Miles Gloriosus di Plauto. Ha lavorato in oltre con: Sergio Basile, Giancarlo Sammartano, Paolo Buglioni, Francis Pardeilhan, Stefano Marcucci, Gabriele Lavia, Norma Martelli e Nicola Piovani. In TV interpreta alcuni ruoli lavorando in Sky e Rai.Vince “I 400 corti film fest 2015”  con lo short movie Urban Shakespeare diretto da Antonio La Camera. Canterville segna il suo debutto nel Musical.

bottom of page